Con l'espressione "odontoiatria conservativa" ci si riferisce a una branca dell'odontoiatria che si concentra sulla conservazione dei tessuti dentali naturali attraverso la prevenzione, la diagnosi precoce e il trattamento delle lesioni cariose e delle fratture dentarie. Obiettivo primario dell'odontoiatria conservativa è di mantenere il più a lungo possibile i denti naturali, evitando la loro estrazione.
Tra le procedure di odontoiatria conservativa più diffuse rientra anche la devitalizzazione, che viene utilizzata per trattare i denti con polpa dentale infiammata o infetta. Prenotando un appuntamento presso il nostro studio di Bologna potrete sottoporvi, dopo una visita accurata, a un trattamento di rimozione della polpa dentale con successivo riempimento della cavità con materiale sigillante.
L'odontoiatria conservativa è fondamentale per mantenere la salute orale e prevenire la perdita dei denti. Una buona igiene orale quotidiana, visite regolari dal dentista e la diagnosi precoce delle lesioni cariose sono altresì utili per la prevenzione e il trattamento delle malattie dentali in generale. Contattateci per prenotare un appuntamento: OT Dentalstudio vi aspetta in Via Sebastiano Serlio 26 a Bologna.
Con l'odontoiatria conservativa è possibile curare i problemi di carie.
Affidatevi a OT Dentalstudio: gli specialisti della nostra clinica di Bologna si occuperanno di eliminare il tessuto dentale danneggiato e di ricostruire la superficie del dente, per poi provvedere all'eliminazione vera e propria della carie attraverso un trapano o un dispositivo ad aria abrasiva. Una volta che tutta la carie sarà stata rimossa, la superficie del dente verrà ricostruita con un materiale composito o amalgama.
Il ricevimento del paziente avviene esclusivamente previo appuntamento telefonico. Le urgenze vengono comunque ricevute in giornata
Via Sebastiano Serlio 26
40128 Bologna